il Valutatore

Lo strumento che stai per utilizzare “Il VALUTATORE” è di certo uno dei più potenti e credibili strumenti che il mondo web può metterti a disposizione; non esistono al momento altri modi per avere, a parità di semplicità di utilizzo, una valutazione  così precisa e veloce. Dimentica per un attimo la formula del valore al metro quadro moltiplicato per la grandezza della casa. Il valutatore non funziona in questo modo ma basa i suoi algoritmi su un centinaio di combinazioni che si intrecciano tra loro. A seconda dei campi che verranno chiamati in causa questi contribuiranno a fornire dati al VALUTATORE e in ultimo saranno elaborati per fornire una valutazione di mercato. Diciamoci la verità siamo in grado tutti di fare una semplice moltiplicazione ma sono solo gli esperti del settore immobiliare a capire quali sono i valori reali e come applicarli.

Non tutti sanno che nelle perizie, gli esperti del settore immobiliare  mettono in campo la loro esperienza, comparano gli immobili tra loro, valutano la quantità di richiesta, analizzano gli ultimi immobili simili venduti e in ultima analisi fanno calcoli matematici; come possiamo pensare di sostituirci a loro e come possiamo pensare che una semplice formuletta matematica possa metterci in mano la verità sul valore.

Per questo ho voluto trovare uno strumento che racchiudesse tutte queste conoscenze e fosse in grado di portare la stima di un immobile otre le semplici valutazioni “fai da te”.

Grazie anche all’aiuto di esperti programmatori abbiamo tradotto in numeri tutto il processo che normalmente applico nelle valutazioni. All’interno del VALUTATORE troverai concentrati  più di vent’anni di esperienza immobiliare. Sono un perito del Tribunale di Busto Arsizio e conosco perfettamente quanto serio e minuziosa debba essere il processo che precede la stima. Per questo ho concentrato la mia attenzione a come far parlare tra loro i dati inseriti, in modo che possano influenzarsi tra loro e possano dare una logica applicata a tutte le combinazioni matematiche che servono. Non sto dicendo che il VALUTATORE sia infallibile, dico solo che dopo oltre mille valutazioni e messo sotto stress con altrettante valutazioni decisamente complicate, il suo risultato è sempre stato eccellente e attinente alla realtà di mercato.

quali esigenze risolve il Valutatore?

Ho la fortuna di parlare con molte persone e in questi anni mi sono reso conto che la questione valutazione è un argomento caldo ed interessante per tutti. C’è chi ha necessità di reperire una valutazione perchè ha bisogno di programmare i propri progetti immobiliari ma c’è anche chi ha una sana curiosità di conoscere quanto potenzialmente vale la sua proprietà. Il VALUTATORE va incontro ad entrambe le esigenze. La sua praticità e facilità di utilizzo ti rendono indipendente e per entrambe le figure che ho descritto possono in breve tempo soddisfare i propri bisogni.

può il Valutatore sostituire un perito immobiliare?

è una domanda interessante…considerato che questo software è stato ideato, sviluppato e programmato da un perito immobiliare mi viene da rispondere di sì. Credo allo stesso modo che in alcuni casi il VALUTATORE non possa bastare. Come spesso mi piace dire ai miei clienti “ogni casa è unica” e quindi merita le sue uniche considerazioni.  Certo, il VALUTATORE sarà in grado sempre di darti un ordine di grandezza molto attinente alla realtà di mercato ma in quelle situazioni particolari vale la pena avere una controprova attraverso la consulenza di un esperto del settore.

...ecco perchè ho deciso di condividerlo

Perchè sono il primo a farlo…nessuno fino ad ora è stato così pazzo da spendere il proprio tempo, le proprie energie e risorse economiche per far nascere uno strumento di questo tipo. Essere il primo mi riempie di orgoglio e far conoscere la bontà del progetto a più persone possibili mi aiuta in quella che è una mia piccola missione: rivoluzionare il mondo dell’immobiliare.  L’immobiliare del futuro deve mettere a disposizione dei propri clienti strumenti di facile impiego e tramite la tecnologia facilitare il processo di conoscenza. Le persone non verranno mai sostituite ma la tecnologia deve essere un forte alleato. Trovo che non abbia senso avere la tecnologia e non usarla

Io non so in quale situazione tu sia, se stai già facendo una delle due cose oppure se tu sia alla ricerca di informazioni. In quest’ultimo caso vorrei darti la mia disponibilità e spero che questo mio articolo ti sia servito per fare maggiore chiarezza. Nel caso invece tu sia già in una fase di vendita o di ricerca immobiliare sono certo che sarai già seguito da un professionista, almeno lo spero, ad ogni modo considera l’idea di avere anche un secondo parere!